SBB-CFF-FFS Locomotiva elettrica 460 019 "175 anni di ferrovie svizzere" delle Ferrovie Federali Svizzere, ep. VI.
Articolo con Sound-Decoder montato di serie.
■ Con elaborata stampa con design dell'anniversario
■ Pareti laterali con design diversi
■ Con tergicristalli extra montati
■ Sound della Re 460 fedele all'originale
Le FFS celebrano i 175 anni delle ferrovie in Svizzera. Il 9 agosto 1847, con la leggendaria "Spanish Brötli Bahn",entrò in servizio la linea per il trasporto di passeggeri tra Zurigo e Baden. Questo evento segnò l'inizio dello sviluppo della rete ferroviaria svizzera.
Questo momento storico nella storia delle ferrovie svizzere merita di essere celebrato con un programma di anniversario adeguato. L'Unione dei trasporti pubblici, le FFS, Autopostale e l'Alleanza Swiss Pass hanno organizzato diversi eventi pubblici in cinque regioni per i festeggiamenti oltre alla cerimonia ufficiale il 9 agosto 2022.
Un altro evento che fa riferimento all'anniversario è la locomotiva della serie Re 460 progettata da ROCO in collaborazione con le FFS e l'artista Gudrun Geiblinger. Questa locomotiva realizzata in occasione dell'anniversario è dotata di due diversi design laterali. Uno dei lati ricorda la famosa "Spanish Brötli Bahn", la prima ferrovia della Svizzera, con la storica stazione centrale di Zurigo che trasuda il fascino dell'epoca della nascita delle ferrovie. L'altro lato della locomotiva è dedicato, invece, all'età moderna: ritrae, infatti, il treno ad alta velocità ICN svizzero, mentre lascia la galleria di base del San Gottardo, un capolavoro dell'industria ferroviaria svizzera.
Consegna gratuita escluso contrassegno. Free shipping to Italy